Scuola primaria "Forte Braschi" - Via Forte Braschi 93 - 00167 Roma

SPAZI INTERNI
La scuola primaria di Forte Braschi si presenta come una struttura luminosa e aperta, che offre un’immagine gradevole e accogliente. La scuola è articolata su tre piani, caratterizzati dalla presenza da ampi atri utilizzati per attività didattiche e di laboratorio. Questi spazi sono attrezzati con materiale didattico di varia natura e assumono un valore centrale per tutte le attività, compensando la dimensione delle aule, non molto grandi. Sono presenti anche diversi laboratori tra i quali un laboratorio di informatica, un laboratorio linguistico, realizzato grazie al contributo della Fondazione Roma, una videoteca, una ludoteca, una biblioteca gestita anche grazie alla generosa partecipazione dei genitori.

PALESTRA
La scuola dispone di un’ampia palestra che consente l’educazione motoria durante le normali attività didattiche. La palestra viene utilizzata, in orario non scolastico, da associazioni sportive presenti sul territorio.

MENSA
La mensa, utilizzata da tutti gli alunni, è situata al piano terra.

SPAZI ESTERNI
Due abeti all'ingresso rappresentano il "simbolo" della scuola, circondata da un giardino. Sul retro, un bel campetto per l'attività motoria, realizzato grazie a vari contributi.