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                            Settore I - Didattica: gestisce tutte le pratiche riguardanti gli alunni delle scuole
                            Settore II - Supporto alla Didattica: collabora nella gestione delle pratiche relative agli alunni e le pratiche relative agli Organi Collegiali
                            Settore III - Personale Amministrativo Tecnico Ausiliario e Docenti: gestisce tutte le pratiche relative al personale
                            Settore IV - Personale a tempo determinato e gestione contabile amministrativa: gestisce le pratiche relative a nomine di supplenti e convocazioni e gestione del fondo d'istituto
                            Settore V - Retribuzioni, attività negoziale, Affari Generali: gestisce le pratiche  relative all'attività negoziale della scuola, 
                            la retribuzione del personale supplente e sostituisce il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi in caso di assenza
                            Supporto alle attività della segreteria: servizio di centralino, smistamento della corrispondenza e degli atti
 Nella scuola l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è rappresentato principalmente dalla segreteria che gestisce gli atti 
                            e le pratiche relative alla vita della scuola.
 
 La segreteria è così organizzata:
 
 
 
 NORMATIVA E FUNZIONI
 
 L’introduzione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) fa parte del processo di trasparenza amministrativa e dell'attenzione 
                            alla qualità dei servizi e al rapporto tra le istituzioni e i cittadini. Gli Uffici Relazioni con il Pubblico sono stati istituiti 
                            con il decreto legislativo 29/1993, (ora Decreto legislativo 165/2001, articolo 11),  per  garantire la trasparenza amministrativa 
                            e la qualità dei servizi e per  fornire uno strumento di comunicazione istituzionale e di comunicazione con i cittadini.
 
 La legge 150/2000, art.8,  assegna all'URP le seguenti funzioni:
 
 garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 241/1990 , e successive modificazioni);
                            agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, 
                            e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
                            promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordinare le reti civiche, promuovere e gestire quindi la comunicazione on line,
                            promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
                            garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando 
                            la comunicazione interna;
                            promuovere la comunicazione interistituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni 
                            con il pubblico delle altre amministrazioni, come ad esempio attraverso la costituzione di reti di URP.
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